Arredamento per il bagno, non dimenticate i dettagli

Al giorno d’oggi arredare il bagno è diventato fondamentale quasi come arredare la zona giorno. Considerata ormai una delle stanze più importanti della casa, è anche vissuta come luogo di privacy e di relax, dove potersi dedicare con tranquillità alla cura del proprio corpo e al proprio benessere. Ecco perché anche i dettagli non sono da tralasciare.

Soprattutto nel caso in cui il bagno abbia uno stampo minimalista, gli accessori bagno diventano un elemento di arredo importante con cui giocare. Generalmente si tende a creare un contrasto di colore dunque, qualora i mobili bagno siano scuri, si punterà ad acquistare portaspazzolini e portasapone chiari, magari in ceramica bianca; viceversa, per valorizzare pensili chiari, si preferiranno dettagli in essenza di palissandro magari, quindi molto scuri.
Anche i portabiancheria nell’angolo, una tempo considerati oggetti d’ingombro, quasi da nascondere, adesso sono diventati un dettaglio di arredo della stanza. Moderni e spiritosi o più classici ed eleganti, in commercio ne esistono di vari tipi: non resta che scegliere quello che più si adatta al proprio bagno.

E un occhio di riguardo va riservato anche agli appendi asciugamani, al posizionamento, al design degli specchi e alla zona doccia: un angolo fondamentale di questa stanza. Oggi ad esempio si tendono a sostituire le ormai sorpassate tende con luminose, moderne e stilose ante di cristallo: un particolare che sicuramente renderà il tutto più gradevole e sicuramente più ordinato.

Nell’arredare questa stanza inoltre, è importante stare attenti ai punti luce: un bagno illuminato nel modo giusto rende l’ambiente più accogliente. Led, faretti posizionati strategicamente, oltre all’illuminazione principale, valorizzeranno al meglio ogni angolo.

E se una volta non si badava troppo all’estetica, prediligendo soprattutto la funzionalità, oggi è uno sfizio anche acquistare le rubinetterie. Sobrie e minimal oppure più sofisticate ed eccentriche, esse sono diventate una vera e propria opportunità per dare un accento glamour alla stanza da bagno.

Written by

Creare un progetto bagno armonico, aggiornato secondo prestabiliti stili di vita a prezzi accessibili in vendita diiretta solo online. Siamo specializzati nella esclusiva vendita on-line di prodotto per arredare la stanza da bagno : Otttima qualità, design aggioranto, prezzi accessibili, consegna in 72 ore e servizio clienti impeccabile.

0 Responses to "Arredamento per il bagno, non dimenticate i dettagli"

  1. […] Soprattutto nel caso in cui il bagno abbia uno stampo minimalista, gli accessori bagno diventano un elemento di arredo importante con cui giocare.  […]