Arreda il tuo bagno con stile country

Chi vuole ricreare un’atmosfera armoniosa in casa, che infonda calma nell’animo di chi vi abita, la scelta migliore ricade sullo stile di arredo bagno Country. Lo stile in questione è caratterizzato dalla semplicità, e dall’utilizzo di materiali spesso in legno, regalando così anche una lunga durata nel tempo.
Lo stile Country, dunque, ricrea ambientazioni tipiche del passato, e richiama alle tradizioni più antiche, donandoci così quella calma che oggi tutti sicuramente ricerchiamo.
I colori dello stile Country sono spesso un’unione fra il bianco, il panna e l’avorio, che spesso si fondono con colori a tinte pastello vivaci ed allegre. I mobili bagno sono semplici, con linee morbide e sinuose, intagliati e decorati con delicati motivi floreali.

Nello specifico, per arredare un bagno in stile country non si incorre nei problemi di spazio che, spesso, si affrotano con altri tipi di mobili. Grazie ai numerosi cassetti ed ante, infatti, questi problemi vengono risolti facilmente mantenendo comunque un’apparenza graziosa e pulita.
Nei mobili bagno in stile country, spesso il legno viene lasciato grezzo, così come può essere colorato con tinte pastello o delicati motivi floreali.
I pomelli dei cassetti e delle ante sono spesso in porcellana finemente decorata con motivi floerali, ma una buona alternativa ad essa è l’ottone.
All’interno delle ante, i mobili in stile country sono parecchio spaziosi, in modo da poter contenere ogni tipologia d’oggetto necessario in bagno.
Sono solitamente presenti anche ripiani su cui poter mettere la biancheria, o qualsiasi cosa vi si voglia poggiare. Ovviamente è meglio utilizzare oggetti dal colore chiaro o colori a pastello, per intonare il tutto con lo stile del mobilio. Anche le tende ed altri eventuali accessori dovrebbero seguire questa linea guida, in modo da ottenere il massimo effetto ogni volta che si entra nella stanza. Inoltre, sicuramente non può mancare una specchiera da abbinare allo stile country: spesso quest’ultime sono ampie e semplici, in forma ovale e con cornice in legno intagliato o ferro battuto che si intonino al resto dell’arredamento.
Infine, è importante anche la scelta degli accessori con cui decorare la stanza: oggetti in porcellana, ferro battuto o legno a seconda di ciò che avete scelto per i mobili, sempre in tinte chiare o pastello.

Si crea così un’ambiente rilassante e familiare, dove prendersi cura di se stessi in tutta tranquillità, circondati da un’ambiente intimo.

Written by

Creare un progetto bagno armonico, aggiornato secondo prestabiliti stili di vita a prezzi accessibili in vendita diiretta solo online. Siamo specializzati nella esclusiva vendita on-line di prodotto per arredare la stanza da bagno : Otttima qualità, design aggioranto, prezzi accessibili, consegna in 72 ore e servizio clienti impeccabile.

0 Responses to "Arreda il tuo bagno con stile country"

  1. […] Chi vuole ricreare un'atmosfera armoniosa in casa, che infonda calma nell'animo di chi vi abita, la scelta migliore ricade sullo stile di arredo bagno Country.  […]