Arredamento bagno: come arredare un bagno molto piccolo?

Nel mondo dell’arredamento bagno la cura del design e della funzionalità sono sicuramente aspetti di primaria importanza, ma anche l’ottimizzazione degli spazi non è da meno: non è affatto raro, d’altronde, che i bagni abbiano delle superfici davvero ristrette, soprattutto negli appartamenti moderni, spesso molto limitati sul piano della metratura.

Come fare, dunque, ad arredare un bagno piccolo? Che mobili scegliere per rendere questa stanza confortevole e piacevole nel design?
Oggi, fortunatamente, le possibilità di sfruttare al meglio gli spazi ristretti sono davvero numerose per quanto riguarda l’arredo bagno, vediamo dunque quali sono i mobili più interessanti.

Per quanto riguarda i box doccia, non ci sono dubbi, la soluzione migliore è costituita dai box doccia angolari: alcuni modelli riescono assolutamente a garantire la miglior comodità anche con una grandezza limitata, come è il caso, ad esempio, dei box con base quadrata con lato di 70 cm.
Può essere un’ottima idea, inoltre, quella di accostare ad un box doccia come questo un piatto doccia ultrasottile: se installato in modalità “filo pavimento”, questo elegante piatto è in grado di accentuare la sensazione di ampiezza all’interno della stanza.

Per quanto riguarda il lavabo, l’ideale è scegliere un mobile sospeso: questi mobili infatti, pur avendo una buona capienza interna, accentuano l’ampiezza del bagno mantenendo libero il pavimento, dunque lo spazio al di sotto del mobile può essere facilmente adoperato collocandovi, ad esempio, un tappetino, oppure delle pantofole o altri oggetti utili.

Altro mobile estremamente interessante per un bagno piccolo è inoltre la cosiddetta “colonna“, un mobile sospeso ad una o più ante che, pur avendo un’ottima capienza interna, ha un ingombro davvero minimo.
La colonna da bagno, infatti, sfrutta gli spazi esclusivamente in altezza, e non è affatto difficile trovare dei mobili di questo tipo alti oltre un metro e mezzo e, allo stesso tempo, per nulla ingombranti.

Infine, un consiglio di carattere cromatico: per un bagno di piccole dimensioni è sicuramente preferibile scegliere le tonalità chiare, dal momento che il bianco ed i colori simili accentuano non poco la sensazione di ampiezza.

Written by

Creare un progetto bagno armonico, aggiornato secondo prestabiliti stili di vita a prezzi accessibili in vendita diiretta solo online. Siamo specializzati nella esclusiva vendita on-line di prodotto per arredare la stanza da bagno : Otttima qualità, design aggioranto, prezzi accessibili, consegna in 72 ore e servizio clienti impeccabile.

Comments are closed.